Progetto

Il gruppo facebook Blogger in condivisione al momento conta circa 140 iscritti ma cresce quotidianamente.

Il gruppo ha 3 obiettivi principali:
  1. Scambiare condivisioni con altre blogger.
  2. Promuovere attività interessanti per i membri del gruppo, quali presentazioni, lanci di prodotti e brand, sfilate, press day etc. 
  3. Individuare nominativi qualificati per l’invio di materiale (in prova-in regalo in caso di beauty, in prestito o in regalo per shooting in caso di fashion).

Caratteristiche del gruppo

E' "chiuso": è possibile visualizzare e postare contenuti solo se si è membri.

Vengono accettate le iscrizioni solo di blogger che dimostrino di essere tali.

Ne fanno parte voci famose del beauty e del fashion ma anche blogger meno conosciute. Tutte contribuiscono periodicamente.

Per regolamento la stessa blogger non può pubblicare più di un post al giorno. Questo permette di dare la stessa visibilità a tutte e di non riempire la bacheca con mille post all’ora.

Per un'agenzia o un'azienda i punti interessanti sono il 2 e il 3.
Tramite la pubblicazione di post ad hoc infatti, l’azienda/l’agenzia potrà entrare in contatto con blogger che altrimenti non conoscerebbe.


L'ultimo obiettivo rappresenta anch’esso un punto importante per le aziende o le agenzie.
Si potranno infatti individuare nomi ‘freschi’ all’interno del database che rappresenta questo gruppo, vedere cosa pubblicano e quanto seguito hanno e scegliere cosa mandare a chi, il tutto con un solo click.

La nostra proposta

L’azienda/agenzia, per un dato evento:
-sceglie anzitutto i criteri di selezione delle blogger: tot. follower, solo beauty, solo della Lombardia etc etc
-segnala se l’evento richieda un pre-accreditamento via mail (che gestiamo noi) o se l’evento sia open
-indica se sia previsto un rimborso spese per eventuale viaggio
-indica se sia previsto un budget per il compenso della blogger in caso di articolo e i parametri con cui calcolare il compenso (pay per click, pay per view, numero di foto postate, viralizzazione tramite Instagram, Twitter, FB, YT…)

e invierà un'email con il dettaglio di quanto sopra.

Verrà concordato un post che pubblicheremo sul gruppo facebook e che sarà visibile a tutti i membri, i quali, verificato di essere in possesso degli eventuali requisiti, confermeranno la propria partecipazione all'evento.

Riporteremo all'azienda/agenzia, tramite file excel, un elenco dei partecipanti con i rispettivi contatti: email, blog, telefono etc



Per richiedere la pubblicazione di un post scrivere a 
blogcondstaff@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci piacciono i vs. commenti! :)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.